[HOME VIDEO] Star Trek Beyond - Alla Conquista Dell'Oltre


Il terzo capitolo di Star Trek, oltre a celebrare i 50 anni del marchio, spiccava più che altro per un cambio di regia che preoccupava non poco: al posto dello spielbergiano J. J. Abrams saliva in cabina l'adrenalinico Justin Lin di “Fast & Furious”, per la prima volta alle prese con un franchise che quasi nulla aveva a che fare con macchine e motori.
Una pseudo-rivoluzione, celebrata, crediamo, da quel beyond del titolo, che tuttavia è servita a rendere chiaro un concetto non da poco: il marchio di Star Trek, adesso come non mai, sa muoversi tranquillamente con le proprie gambe.

Cambiano i punti di forza, viene ricalibrato il bilanciamento, ma lo spettacolo non scende di categoria, mantenendo quell'imponenza e quel bagliore visivo che ne hanno edificato il successo e l’immortalità. Sul piano emozionale, magari, Lin non saprà essere delicato come Abrams, ma c’è da dire che, sicuramente, compensa la sua mancanza con almeno un paio di scene action stupefacenti e destinate a rimanere nella memoria dei fan, degli spettatori sporadici e della saga. Saga che, tra le altre cose, ormai dà l’impressione di avere amalgamato omogeneamente i suoi protagonisti, formando una squadra solida, colma di alchimia e con la quale qualsiasi regista non troverebbe problemi se dovesse trovarsi a collaborare.

Potremmo dire che questo “Star Trek Beyond” - rilasciato ora in home video, nelle sue numerose edizioni – funge un po’ da spartiacque allora, come un tentativo riuscito di emancipazione che testimonia quanto la robustezza e le prospettive della saga godano della salute più piena che si possa desiderare. Tranquillizzando praticamente tutti coloro che avevano iniziato a temere di dover rinunciare a quello svago di classe, divertente e spettacolare, durante quelle serate nelle quali viaggiare nello spazio a bordo dell’Enterprise è l'unica cosa che vorremmo e che ci sogniamo di fare (qui la recensione completa).



Il Blu-Ray Disc 4K Ultra HD in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2 (1 nella versione standard)
Formato Video: Anamorfico 2,40:1
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digitale: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco - Dolby Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tedesco
Durata: 123 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Scene Eliminate, L'Origine Della Storia, Enterprise Takedown, Sul Set A Dubai, 50 Anni Di Star Trek, Per Leonard e Anton, Molto altro...
Confezione: Amaray e Steelbook
Casa di Distribuzione: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 16 Novembre 2016

Trailer:

Commenti