[HOME VIDEO] In Guerra Per Amore - La Conferma Di Pif

In Guerra Per Amore Film

Fresco delle sette candidature ricevute ai prossimi David Di Donatello, esce in Blu-Ray e DVD "In Guerra Per Amore", opera seconda firmata Pierfrancesco Diliberto, figlia dell'incredibile successo raccolto da "La Mafia Uccide Solo D'Estate", suo esordio diventato recentemente anche serie televisiva dai grandi ascolti.

In questo secondo film - che non abbandona il tema della Mafia e il sapore del romanticismo - Pif dall'America vola in Sicilia per andare a chiedere al padre della donna che ama il permesso di poterla sposare, evitando così che i piani dello zio residente in terra straniera costringano lei a legarsi, pur priva di sentimenti, al figlio di un noto boss appartenente alla Mafia locale.
Una cosa relativamente da niente, se non fosse che ci troviamo nel 1943 ed in Sicilia la Seconda Guerra Mondiale avanza incessante.

Per la seconda volta quindi Pif prova a mettere in piedi un plot in grado di sorreggere contemporaneamente un equilibrio armonioso tra commedia e dramma, senza rinunciare al carattere tipico da giornalista d'inchiesta, ormai suo marchio di fabbrica imprescindibile, motore di ogni ispirazione. Andando avanti però nella sua avventura dietro la macchina da presa è evidente accorgersi di quanto la sua confidenza con quest'ultima continui ad aumentare, le sue ambizioni ad allargarsi e i risultati finali a farsi sempre più spiccati, elaborati e da tenere d'occhio.

Perché già con questo "In Guerra Per Amore" si percepisce una volontà nel voler entrare sempre più a fondo nei panni dell'autore cinematografico, si intuisce un rispetto e uno studio della materia professionistico e, di conseguenza, un talento e una passione costantemente in crescita, influenzati peraltro dai giusti Maestri (vedi la dedica finale ad Ettore Scola).
Insomma, se c'erano rischi che "La Mafia Uccide Solo D'Estate" fosse solo uno dei tanti casi cinematografici che sporadicamente capita di vedere in Italia, con questo nuovo film, Pif, bisogna ammettere, riesce a spazzare via praticamente ogni nube (qui la recensione completa).

In Guerra Per Amore Home Video


Il Blu-Ray Disc del film prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,78:1
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano - 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese
Durata: 103 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Backstage, Trailer
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 9 Febbraio 2017

Trailer:

Commenti