[HOME VIDEO] Dogman - In Attesa Di Puntare All'Oscar, Matteo Garrone Esce In Home Video

Dogman Film

Messo in lista per essere selezionato come papabile titolo italiano che proverà ad entrare nella cinquina del Miglior Film Straniero ai prossimi Oscar – e speriamo vada così – il “Dogman” di Matteo Garrone, ora, esce anche in home video, dando la possibilità a chi non ha potuto goderne in sala di recuperarlo in Blu-Ray Disc, DVD o streaming legale.

Il film, come saprete, è una libera ricostruzione delle vicende legate al cosiddetto Canaro della Magliana, ovvero quel Pietro De Negri che, nel 1988, si macchio le mani di sangue uccidendo il pugile non-professionista Giancarlo Ricci. Nella versione di Garrone, però, i fatti non mirano a seguire rigorosamente la cronaca (non a caso vengono utilizzati anche nomi fittizi), concentrandosi più che sulla violenza esplicita (che non vediamo affatto) sullo spessore e l’umanità di un protagonista vessato e innamorato del suo vessatore, interpretato magnificamente – e premiato con la Miglior Interpretazione Maschile allo scorso Festival di Cannes – da Marcello Fonte.

Torna agli antipodi, insomma, Garrone, con una pellicola disturbante e a tinte dark che mette a disagio lo spettatore attraverso un crescendo di angosce e sussulti che continuano a macinare dentro persino dopo la visione. Un lavoro significativo, tosto, arricchito da un’edizione casalinga ricchissima di contenuti speciali a cui vale davvero la pena dare un’occhiata.
Dogman Home Video
Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Estratto Dal Documentario: "Sembravano Applausi"; Prove Con Gli Attori; Storyboard; Bozzetti E Concept; Scene Tagliate; Trailer; Teaser
Durata: 103
Confezione: Amaray
Produttore: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 6 Settembre 2018

Commenti