[HOME VIDEO] Molly’s Game - L'Esordio Alla Regia Di Aaron Sorkin In Blu-Ray e DVD

Molly’s Game Film

Disponibile in home video l’esordio alla regia di uno dei più grandi sceneggiatori contemporanei americani, quell'Aaron Sorkin - da queste parti amatissimo - che con “Molly’s Game” ha sentito il bisogno - a suo dire – di essere lui stesso, stavolta, il miglior regista su piazza capace di dare vita al copione che aveva scritto.

Così, dopo essersi cimentato – negli ultimi anni, almeno - con personalità del calibro di Mark Zuckerberg e Steve Jobs, alla fine, per Sorkin, è arrivato anche il turno di fare i conti con la vera storia di Molly Bloom: un’ex sciatrice di fama mondiale che, fallite le Olimpiadi per infortunio, si trasferisce a Los Angeles e da semplice cameriera riesce a trasformarsi in poco tempo nell'organizzatrice più esclusiva e ricercata di partite di poker clandestino. Un’attività con la quale comincia a guadagnare milioni e milioni di dollari, salvo poi venire arrestata dall'FBI, restando intrappolata all'interno di una delicatissima battaglia legale.

Sorkiniano in tutto e per tutto – dai dialoghi, ai personaggi, alle tematiche – quello di “Molly’s Game” è uno di quegli esordi, allora, da definire col botto. Non solo perché il suo regista dimostra di avere rubato tantissimo (e bene) dagli autori con i quali ha collaborato in passato, ma anche perché può contare su una Jessica Chastain gigantesca (e attraentissima), in grado di leggere perfettamente gli intenti di una pellicola che sembra voler guardare al poker e al legal, ma che, in realtà, mira solamente a mettere a fuoco – e ad emozionare – attraverso quelli che sono i legami umani fondamentali.
Molly’s Game Home Video
Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Featurette; B-Roll; Trailer
Durata: 141
Confezione: Slipcase
Produttore: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 6 Settembre 2018

Commenti