[HOME VIDEO] Hook: Capitan Uncino - Il Cult Di Steven Spielberg Completamente Restaurato In 4K

Hook: Capitan Uncino Robin Williams

La versione 4K Ultra HD di “Hook: Capitan Uncino” approda finalmente anche sul mercato home video italiano. Completamente restaurata, partendo dal negativo originale, e approvata da Steven Spielberg in persona, l’edizione comprende – come al solito – al suo interno anche il blu-ray classico, ma spicca, e ha fatto molto parlare di sé, soprattutto per via di undici scene tagliate, pubblicate per la prima volta tra i contenuti speciali.

Resta immutata – tranne che per la qualità visiva – l’intramontabile storia: quella di Robin Williams nei panni di un Peter Pan cresciuto e sposato, non più in vena di abbandonarsi alla fantasia, che viene richiamato dal Capitan Uncino di Dustin Hoffman a tornare nell'Isola Che Non C’è attraverso il rapimento dei suoi bambini. Privo dei ricordi di ciò che è stato, cancellati dal tempo e dalla realtà, per ricompattare la sua famiglia e riconquistare l’amore dei suoi cari Peter dovrà fidarsi, allora, delle parole di Trilli, la quale lo aiuterà a seguire il cammino della seconda stella a destra e ad andare dritto fino al mattino.

Nominato a cinque premi Oscar – per scenografia, costumi, effetti visivi, trucco e migliore canzone – nel 1992, “Hook: Capitan Uncino” resta ancora uno dei titoli più amati della filmografia di Spielberg, il quale - ed è un paradosso - ha ammesso pubblicamente di ricordare non felicissimo quell'esperienza, per via della confusione e degli intoppi che contaminarono il set delle riprese. Tuttavia, ciò non gli ha impedito di realizzare lo stesso un classico a tutti gli effetti, un’opera fuori dagli schemi, unica, che rivediamo sempre volentieri e con grandissimo e invariato affetto.

Hook: Capitan Uncino 4K

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 1.0 Dolby Digital: Tailandese - 2.0 Stereo Dolby Digital: Ceco - 2.0 Surround Dolby Digital: Giapponese, Portoghese, Spagnolo, Ungherese - 5.1 Dolby Digital: Polacco, Russo - 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Arabo, Ceco, Cinese, Coreano, Danese, Finlandese, Francese, Giapponese, Greco, Hindi, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Tailandese, Tedesco, Turco, Ungherese
Contenuti Speciali:
Durata: 142
Confezione: Amaray
Produttore: Sony Pictures
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 14 Novembre 2018

Commenti