[HOME VIDEO] Pokemon: Detective Pikachu - Finalmente Disponibile In Blu-Ray, DVD E Streaming Legale

Pokemon: Detective Pikachu Film

Per quanto mi riguarda i Pokemon occupano un piccolo posticino nel mio cuore: si, faccio parte anche io di quella generazione che rimaneva attaccata al Game Boy per ore e ore perché la parola d’ordine era “acchiappali tutti” e io, cadesse il cielo, tutti li dovevo acchiappare.
Al cinema, tuttavia, la questione non ha mai funzionato allo stesso modo, e non solo con me. I film che provarono a cavalcare quella gigantesca bolla di successo, magari, incassavano sì, ma nessuno di loro è mai stato in grado di conquistare davvero gli spettatori. Doveva passare qualche anno, evidentemente, per fare in modo che il vento cambiasse; quella gigantesca bolla doveva scoppiare, dissolversi, e Ryan Reynolds doveva far parlare Pikachu con la sua voce.
Ok, quest’ultima cosa, forse, era la meno ipotizzabile.

Eppure funziona e nemmeno poco, perché se “Pokemon: Detective Pikachu” – disponibile dal 12 settembre nei suoi formati blu-ray, DVD e streaming legale – riesce a fare della simpatia e della dolcezza le sue mosse più acute, lo deve in gran parte ad una sceneggiatura che mette gli animaletti creati da Satoshi Tajiri sullo sfondo ed esalta questo misterioso rapporto, tutto da scoprire, tra il giovane protagonista Tim Goodman e il Pikachu in salsa Sherlock, che solo lui ha il potere di comprendere. Insieme dovranno collaborare, tra mille difficoltà, per risolvere l’enigma che ruota attorno al padre del ragazzo: dato per morto in un incidente, ma secondo alcuni sospetti, ancora in vita da qualche parte.

Intrattenimento trasversale, per famiglie, allora, capace di coinvolgere tutte le fasce d’età utilizzando le armi della tenerezza, delle risate e dei buoni sentimenti. Una storia semplice, scorrevolissima e a volte persino prevedibile, quella diretta da Rob Letterman. Ma probabilmente è proprio con questa leggerezza e con questa voglia di non strafare troppo che il regista riesce a resistere e a conquistare quel territorio difficilissimo dove chiunque, prima di lui, transitando aveva fallito.

Pokemon: Detective Pikachu Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Inglese, Spagnolo, Cinese, Coreano, Tailandese - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Greco, Finlandese, Danese, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Cinese, Coreano, Tailandese
Contenuti Speciali: My Pokémon Adventure; Modalità Detective; Scena Iniziale Alternativa; Creating The World Of Detective Pikachu; Commento Audio Di Mr. Kime; Ryan Reynolds Outside The Actor's Studio; Video musicale
Durata: 104 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 12 Settembre 2019

Commenti