[HOME VIDEO] Il Meglio Deve Ancora Venire - Disponibile In Home Video La Commedia Con Fabrice Luchini e Patrick Bruel

Il Meglio Deve Ancora Venire Film


Se ogni tanto passate da queste parti, l’avrete notato campeggiare nelle zone alte della classifica dei migliori film dello scorso anno. Mi riferisco a “Il Meglio Deve Ancora Venire”, la commedia di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte con protagonisti Fabrice Luchini e Patrick Bruel, finalmente disponibile – dopo essere stata costretta a rinunciare alla sala – in home video. 

Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2019, la pellicola racconta la storia di un equivoco che porta Cesar a credere che il cancro incurabile appena diagnosticato, appartenga al suo migliore amico Arthur, anziché a lui. Una notizia che lo riavvicina tantissimo a quest'ultimo, che a sua volta accetta di stare al gioco, in attesa di trovare la maniera migliore di rettificare la cosa ed evitare un crollo. Entrambi quindi decidono di passare il tempo che resta in compagnia dell’altro, divertendosi insieme e realizzando a turno desideri folli ed estemporanei: consapevoli della diversità che li contraddistingue e che li condurrà a compiere passi non proprio facili. 

Si muove sul filo del rasoio allora “Il Meglio Deve Ancora Venire”, maneggiando una tematica dolorosissima con l’intenzione di sdrammatizzarla e di ricordarci quanto sia importante vivere ogni singolo istante della nostra vita come fosse l'ultimo. Un allestimento che funziona, che non scricchiola mai, sostenuto da una sceneggiatura intelligente e brillante e soprattutto dalle performance immense dei due attori protagonisti. Sfuggono alla retorica e a qualunque genere di trucco potesse agevolarli nella loro esecuzione, i due registi, instaurando una sorta di rapporto di sincerità con lo spettatore che li porta a costruire poi uno dei finali più belli che si siano visti al cinema ultimamente.
Di quelli che valgono le lacrime e un posticino nel nostro cuore.

Il Meglio Deve Ancora Venire Home Video

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p 
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Francese 
Sottotitoli: Italiano  
Contenuti Speciali: Trailer 
Durata: 116 minuti 
Confezione: Amaray 
Produttore: Lucky Red 
Distributore Home Video: Koch Media 
Data di Uscita: 21 Gennaio 2021

Commenti