[HOME VIDEO] Shrek - Il Capolavoro Dreamworks Festeggia Vent'Anni In 4K

Shrek Film


Sembra ieri che “Shrek” faceva capolino nei nostri cinema.
Rompendo molti degli schemi che fino a quel momento appartenevano ai film d’animazione e andando a riscrivere un po’ le regole per quanto riguarda tutto ciò che sarebbe venuto più avanti.
Eppure di acqua sotto i ponti né è passata tanta.
Tantissima, a quanto pare.
Perché quell'orco verde, non si direbbe, ma ha appena compiuto vent'anni e per festeggiare tale traguardo Dreamworks e Warner hanno pensato bene di distribuire in home video la versione 4K Ultra HD della pellicola.

Un upgrade che stuzzica e che ci stimola a rimettere gli occhi su di un cartone al quale siamo tutti più o meno affezionati, se non altro per come prende in giro gli stereotipi delle favole e per la facilità con la quale riesce a far ridere e a divertire. Shrek e Ciuchino sono l’accoppiata più stramba, assurda e, allo stesso tempo, affiatata che si poteva immaginare e il loro viaggio (obbligato) verso il castello dove è tenuta prigioniera la principessa Fiona è una sorta di rimodellamento, ricco di spunti creativi, di un archetipo consolidato e incrollabile.

Per questo motivo “Shrek” ancora oggi, nonostante il tempo (e i passi avanti della tecnologia), continua a essere un cartone animato unico e di riferimento. Un lavoro capace di sorprendere, di stupire; diventato termine di paragone per molti titoli del genere (e parecchi proprio della Dreamworks), che pur provandoci a esordire nel tentativo di eguagliarlo o di tenergli testa, devono arrendersi e fallire miseramente.

Shrek 4K

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR 
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Francese, Fiammingo, Olandese - DTS X: Inglese 
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Francese, Olandese, Fiammingo, Greco 
Contenuti Speciali:
- L'angolo degli animatori
- Il viaggio interattivo di Shrek 
- Riflettori su Ciuchino 
- Scene inedite 
- Commento audio dei registi e produttore 
- Festa danzante con karaoke 
- Video musicali 
- Molto altro ancora... 
Durata: 90 minuti 
Confezione: Amaray
Produttore: DreamWorks
Distributore Home Video: Warner Home Video 
Data di Uscita: 27 Maggio 2021

Commenti