[HOME VIDEO] L’Uomo Che Uccise Liberty Valance - Il Film Di John Ford Per La Prima Volta In Versione Restaurata E In 4K

Liberty Valance Ford

Per celebrare i 60 anni appena compiuti, Paramount e Koch Media, hanno deciso di rilasciare in home video la versione restaurata, in 4K, di “L’Uomo Che Uccise Liberty Valance”: western considerato tra i migliori diretti (e interpretati) da John Ford, che vanta un cast composto anche da James Stewart, Vera Miles, Lee Marvin, John Carradine e Lee Van Cleef.

La storia è quella di un Senatore che – tornato nella piccola città di Shinbone, per assistere al funerale del suo vecchio amico Tom Doniphon – decide di raccontare a un giornalista locale la verità sulla leggenda di Liberty Valance: un pericolosissimo fuorilegge del quale viene attribuita a lui la clamorosa uccisione.

Selezionato dalla Library of Congress per essere conservato nel National Film Registry degli Stati Uniti - in quanto giudicato “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo” – quello di Ford è un film malinconico, disincantato, girato volontariamente in bianco e nero, proprio per esaltarne la drammaticità e la poetica. Al suo interno, tra le pieghe, c'è la fine del vecchio west, l’arrivo di un progresso che non è riuscito a mantenere le sue promesse e, quindi, il bisogno condiviso di una comunità che si aggrappa alla leggenda, per dimenticare le delusioni offerte della realtà. L'ennesima prova di grandezza, insomma, di uno dei migliori cineasti che l'America ci abbia mai restituito.

Liberty Valance Home Video

Il 4K UltraHD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 3
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision - 1,85:1 Letter Box 1080p
Tracce Audio: 2.0 Mono Dolby Digital: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Giapponese, Spagnolo - Dolby TrueHD 5.1: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti Speciali:
- Leonard Maltin Su L’Uomo Che Uccise Liberty Valance 
- Commento Del Regista Peter Bogdanovich E Registrazioni D'Archivio Con John Ford e James Stewart
- Commento di scene selezionate con introduzione di Dan Ford, insieme alle sue registrazioni d'archivio Con John Ford, James Stewart e Lee Marvin 
- La Dimensione Delle Leggende, L'Anima Del Mito 
- Trailer Originale
Durata: 123 minuti
Confezione: Slipcover
Produttore: Koch Media
Distributore Home Video: Paramount
Data di Uscita: 19 Maggio 2022

Commenti