[HOME VIDEO] Infernal Affairs - La Trilogia Completa Per La Prima Volta In Blu-Ray (Restaurata In 4K)

Infernal Affairs Film

La trilogia di “Infernal Affairs” esce per la prima volta in blu-ray, forte di un video interamente restaurato in 4K. Un cofanetto imperdibile, che ci consente di (ri)scoprire nel suo massimo splendore il film – compreso dei suoi prequel e sequel – che ha permesso a Martin Scorsese di realizzare il “The Departed”, col quale poi ha vinto il suo primo (e inseguitissimo) Oscar da regista.

Per i cinefili e gli appassionati del genere, quello diretto da Andrew Lau e Alan Mak è considerato un cult a tutti gli effetti: capace di mantenere solidità di trama, ritmo e grado di suspense, anche all’interno delle due storie collaterali, cucite attorno all’originale e chiamate ad ampliarne l’universo. 
Come saprà perfettamente chi avrà visto il remake americano, infatti, “Infernal Affairs” racconta la vicenda di un agente di polizia infiltrato nella banda di un pericoloso gangster, e della sua nemesi, infiltrata a sua volta nel corpo della polizia di Hong Kong. Un gioco sporco e alla pari, che metterà in pericolo le vite di entrambi e farà vacillare costantemente la lancetta responsabile dell’equilibrio tra le forze del bene e le forze del male.

Un intreccio ambiziosissimo, ben congegnato e curato, che ha contribuito a ispirare moltissimo del cinema e delle serie tv venute a seguire. Ridimensionando l’omaggio di Scorsese alla (meravigliosa) punta di un iceberg dalle dimensioni decisamente più grandi.

Infernal Affairs Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 3
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Originale - 5.1 DTS HD: Italiano, Originale
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Making Of (per ogni film)
- Trailer (per ogni film)
Durata: 338 minuti (totale trilogia)
Confezione: Cofanetto
Produttore: Tucker Film
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 13 Giugno 2022

Commenti