[HOME VIDEO] The Nice Guys - La Recensione del Blu-Ray Disc

Russell Crowe Ryan Gosling

Sul mercato home video sbarcano i due improbabili detective interpretati da Russell Crowe e Ryan Gosling, i nice guys di Shane Black, papà di “Arma Letale” (ne ha scritto la sceneggiatura) e già regista (e sceneggiatore, sempre) degli ottimi “Kiss Kiss Bang Bang” e “Iron Man 3”.
Segue proprio la falsa riga del suo esordio dietro la macchina da presa questo nuovo action, servendosi di una trama colma di intrighi e di situazioni inverosimili dove un Gosling sulle vie dell’alcolismo e un Crowe su quelle della violenza, dopo un incontro poco felice, decidono di collaborare per risolvere un caso in cui capitano loro malgrado e che pare essere più cervellotico e sporco di ciò che sembra.

Ambientato nella Los Angeles di fine anni ’70, “The Nice Guys” ruota attorno alla ricerca di una ragazza scomparsa, ma viva, inseguita a sua volta da alcuni criminali che hanno ricevuto il compito di farla fuori per aver partecipato alla realizzazione di un film pseudo-porno di cui, oltre ad essere sparite le tracce, pian piano hanno cominciato a sparire anche attori e collaboratori. Toccherà alla stralunata coppia di protagonisti allora far luce sulla vicenda, entrando in un giro losco diverso dagli standard a cui erano abituati e unendo le forze (e i cervelli) per decifrare la serie di indizi lasciati sparsi, utili a risolvere il puzzle.

Una sceneggiatura a prova di bomba, quindi, che non smentisce per nulla le capacità smisurate di Black nel saper affrontare il genere action come pochi altri in circolazione. Una garanzia di divertimento e di adrenalina assicurati che fanno passar sopra anche alla carenza di contenuti speciali di un DVD o un Blu-Ray che, ne siamo convinti, farà sempre comodo avere comunque a portata di mano (per la recensione integrale del film potete cliccare qui).

The Nice Guys Home Video


Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 2,35:1
Tracce Audio5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Durata: 117 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Backstage, Trailer
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Lucky Red
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 15 Settembre 2016

Trailer:

Commenti