[HOME VIDEO] Train To Busan - Lo Zombie-Movie Che Non Dovete Perdere

Train To Busan Film

Era stata una delle proiezioni più inattese e (anche per questo) entusiasmanti della Festa del Cinema di Roma del 2016, “Train To Busan”. Uno degli horror più belli, intelligenti e accurati degli ultimi anni, uno di quelli che ogni tanto ci pensi e ti andrebbe di rivedere molto volentieri.

Se non sapete di cosa parlo, se l’avete perso in sala, da qualche mese lo potete recuperare in home video grazie alla collaborazione tra Midnight Factory e Koch Media, che lo hanno distribuito sul mercato nelle classiche versioni commerciali DVD e Blu-Ray Disc. Si tratta, nello specifico, di uno zombie-movie coreano ambientato interamente (o quasi) all’interno di un treno, un treno dove all’improvviso un padre e una figlia piccola - in viaggio verso la città dove vive la madre di lei - devono fare i conti con un virus che inizia a trasformare i passeggeri in morti viventi.

Come immaginerete quel che accadrà dopo sarà uno spettacolo colmo di tensione e coinvolgente, divertente e ben combinato, con una piccola morale contemporanea seminata in sordina, legata all’egoismo e alla generosità, che nel corso di quella che è una palese battaglia per la sopravvivenza giocherà un ruolo fondamentale, a più livelli.
Diretto dal regista Shin-yeong Jang, “Train To Busan” rappresenta in pratica una garanzia per gli amanti del genere e non, una di quelle visioni che difficilmente possono lasciar delusi o scontenti gli spettatori (qui la recensione approfondita del film).

Train To Busan Home Video

Il Blu-Ray Disc, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Coreano
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Seoul Station (il prequel anime del film presente solo nelle edizioni day one), Booklet, Trailer, Making Of
Durata: 117 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Midnight Factory
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 12 Ottobre 2017

Commenti