[HOME VIDEO] Shazam! - Il Simpatico Supereroe Arriva A Casa Vostra

Shazam! Film

Se lo aspettavano in pochissimi, forse nessuno, e invece “Shazam!” è stato un raggio di sole piuttosto tiepido, giunto nel momento più cruciale e buio del progetto DC Comics, avviato da Warner Bros.
Disponibile da oggi in formato blu-ray (anche steelbook), 4K Ultra HD, dvd e streaming legale, il film diretto da David Sandberg, con protagonista Zachary Levi, è riuscito infatti a vincere la sua scommessa puntando dritto su una strada diversa, alternativa: che abbraccia la leggerezza e il divertimento, portando a casa una commedia per famiglie dal gusto irresistibile.

Ad aiutarlo in questa "impresa" un supereroe fuori dal comune, immaturo: e questo perché, svestito della sua calzamaglia, altri non è che un adolescente senza genitori, adottato dall'ennesima famiglia (allargata) e convinto che anche questa, prima o poi, lo riconsegnerà indietro, delusa dal suo carattere (disubbidiente). Un controsenso se pensiamo che il mago che lo ha scelto, e gli ha concesso l'eredità dei poteri magici che lo fanno trasformare - attivabili dalla parola d’ordine Shazam! -  lo ha fatto perché ha intravisto in lui la purezza di cuore necessaria a contrastare le forze del male dominate dal pericolosissimo Dott. Thaddeus.

Porta una ventata di freschezza all'interno del genere, allora, “Shazam!”, con un Levi capace di aderire egregiamente al ruolo conferitogli e un Sandberg che riesce a tenere sotto controllo la situazione, scivolando raramente in qualche sbavatura. I toni della pellicola sono quelli giusti, le battute e le gag funzionano a meraviglia e la parata finale – scontata – contro il guastafeste di turno, per quanto simile e prevedibile agli standard, non basta a spazzare via i tanti fulmini che accendono lo spasso.

Shazam! Home Video

Il Blu-Ray UltraHD 4K, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Polacco, Turco - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Spagnolo, Polacco, Norvegese, Svedese, Coreano, Turco, Francese, Finlandese, Danese, Cinese, Cantonese
Contenuti Speciali: Un Fumetto In Movimento Esclusivo: Superhero Hooky; Inizio E Finale Alternativi; Scene Eliminate; Le Gag; Video Delle Audizioni; Sul Set con Zachary Levi; La Storia di Shazam!
Durata: 131 minuti
Confezione: Slipcover
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 28 Agosto 2019

Commenti