[HOME VIDEO] Yesterday - In Home Video Il Film Scritto Da Richard Curtis e Diretto Da Danny Boyle

Yesterday Boyle

Terminata la proiezione, mentre camminavo verso casa, ripensando a “Yesterday” percepivo solo una semplice e sana certezza: “Vivere in un mondo scritto (ma pure diretto) da Richard Curtis sarebbe una soddisfazione davvero niente male. Una gioia!
E il film in cui un corto circuito improvviso contribuisce a cancellare dalla memoria del mondo il famoso gruppo di Liverpool, stava lì a rappresentare l’ultima goccia di un vaso già pieno d’amore: quello per un autore che, molto spesso, quando sceglie di raccontarci una storia, ci fa prima sorridere, poi emozionare e, infine, venire voglia di abbracciarlo.

Se non avete avuto modo di vederlo al cinema, “Yesterday” ora è disponibile in home video in tutti i formati possibili – blu-ray, dvd, streaming legale – ed è una commedia romantica che Curtis ha scritto, affidando la regia a un Danny Boyle – si, quello di “Trainspotting” – che, forse giustamente, forse meno, cerca in tutti i modi di non rubare la scena a un copione allestito per fare egregiamente il suo dovere e per intrattenerci come di rado capita di questi tempi.

Del resto gira tutto attorno ad un quesito, la pellicola: Come sarebbe un mondo senza i Beatles?
Una domanda a cui rispondere è più complicato del previsto, anche perché qui, in realtà, non si cerca neanche di andare troppo a fondo per risolvere con precisione il mistero. Diventa un pretesto, semmai; un pretesto per far emergere quei sentimenti sinceri e universali, che in qualche modo ci toccano tutti da vicino.
Semplificandoci la risposta ad un altro quesito, che magari un giorno qualcuno potrebbe rivolgerci: Come sarebbe un mondo senza Richard Curtis?
E, qui, una risposta ce l'avremmo, eccome, perché si tratterebbe, sicuramente, di un mondo freddo, privo di umorismo e che nessuno, probabilmente, avrebbe voglia (né interesse) di conoscere o di vivere.

Yesterday Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 7.1 Dolby Digital Plus: Italiano, Giapponese - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano Inglese Non Udenti Giapponese
Contenuti Speciali: Finale Alternativo e Scene Tagliate Con Altre Canzoni Dei Beatles Interpretate da Himesh Patel; Ed Sheeran: Dagli Stadi al Grande Schermo; Maga Della Commedia: Kate McKinnon Live agli Abbey Road Studios e Molto Altro...
Durata: 116 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 21 Gennaio 2020

Commenti