[HOME VIDEO] La Mala Educación - Il Film Di Pedro Almodóvar Per La Prima Volta In Blu-Ray

La Mala Educación Bernal

Disponibile per la prima volta in alta definizione "La Mala Educación", il film di Pedro Almodóvar, con Gael García Bernal, Fele Martínez, Lluis Homar, Daniel Gimenez Cacho e Javier Cámara, presentato fuori concorso al 57° Festival di Cannes.

Ambientata nel 1980, la storia vede Juan, un giovane attore alla ricerca della sua grande occasione, presentarsi nell'ufficio del regista Enrique, sotto il falso nome di Ignacio, suo fratello maggiore. Enrique stenta a riconoscere l'amico con cui, in teoria, ha condiviso una fase importante della sua pre-adolescenza, ma li per li non dà tanto peso alla cosa. Nei panni di Ignacio, Juan prova a vendere una sceneggiatura ad Enrique che, leggendola, si accorge essere molto simile a una sorta di autobiografia del suo vecchio amico. Il racconto però termina con la morte di Ignacio ed alcuni elementi al suo interno fanno sospettare Enrique che dietro quel testo si nasconda qualcosa di davvero terribile.

Il passato che influenza il presente, unito al male che ostacola il bene.
E' un film pieno di personaggi che decidono di compiere la scelta sbagliata, "La Mala Educación", pur prendendosi ognuno la propria responsabilità e facendo i conti con le conseguenze a tempo debito. Un film che parte come un thriller, poi devia verso un coming-of-age profondamente gay e infine abbraccia il genere noir, quando affonda le unghie nel torbido di un collegio dove il prete di riferimento pare non potersi trattenere dal molestare uno dei protagonisti. Tanti colori - anche in scena, letteralmente - e tante sfumature, che rendono il film, forse, non esattamente omogeneo, ma con una seconda metà - quella investigativa - che sa essere decisamente più incalzante e coinvolgente.

La Mala Educación BBlu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano - 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Spagnolo 5.1 DTS HD: Spagnolo
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: /
Durata: 101 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: TF1 - CG Home Video
Distributore Home Video: CG Home Video
Data di Uscita: 24 Gennaio 2024

Commenti