[HOME VIDEO] Broken Flowers - Il Film Di Jarmusch Con Bill Murray Da Recuperare In Home Video

Broken Flowers Jarmusch

Chissà quanti di voi avranno avuto modo di vederlo, "Broken Flowers", il film di Jim Jarmusch con protagonista Bill Murray, uscito ormai quasi venti anni fa. Passato per il festival di Cannes di allora, dove è stato premiato con il Grand Prix Speciale della Giuria, e poi qualche volta in tv, probabilmente, sebbene dubito gli abbiano mai concesso il lusso di una prima serata.

Comunque, per fortuna, è disponibile in home video già da qualche tempo e quindi facilmente recuperabile, accessibile. Ed è una scelta che vale la pena di compiere, quella di perdersi nei dilemmi e nelle peripezie di Don Johnston, questo latin lover al tramonto che all'improvviso riceve una lettera anonima di colore rosa, da una sua ex amante, che vuole metterlo al corrente di una paternità nascosta e di un figlio diciannovenne, probabilmente in viaggio per conoscere la sua identità. Una notizia che sconvolge non poco la pace dei sensi inseguita da Don, il quale alla fine, sollecitato dal suo vicino, decide di partire e di ricontattare una per una le sue vecchie fiamme, intenzionato a indagare sulla verità.

Irresistibile, divertente, ma pure tanto amaro e malinconico, "Broken Flowers" porta sullo schermo un personaggio atipico, appena entrato in quella fase della vita in cui si è costretti a fare i conti con ciò che si è stati e ciò che si sarebbe potuto essere. Una domanda a cui il Don di Murray non ha alcuna voglia di rispondere e tanta paura di approfondire, continuando testardo a proteggere il suo status e i suoi principi da ricco libertino. Gli stessi che vediamo sbriciolarsi lentamente, man mano che le sue donne lo accolgono - non tutte a braccia aperte, ovviamente - e gli spalancano la porta di casa; rinfacciandogli certi suoi atteggiamenti, magari, ma mostrandogli pure un affetto e un calore famigliare che sono riuscite a costruirsi dopo di lui e che, per quanto non sempre possa risultare invidiabile, resta comunque assai migliore dell'oscura solitudine che caratterizza le sue giornate. Ciò scatena, inevitabilmente, delle riflessioni silenziose e graduali, una presa di coscienza che Jarmusch mette in piedi con grande maestria e talento, arrivando a un finale meraviglioso e trattenutissimo, in cui ad implodere saranno disperazione e rimorsi.

Broken Flowers Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Inglese - 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali:
- Dall'Inizio Alla Fine 
- La Casa Dei Campi 
- Le Ragazze Sull'Autobus 
- Trailers
Durata: 105 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: CG Home Video
Distributore Home Video: CG Home Video
Data di Uscita: 14 Novembre 2023

Commenti