[HOME VIDEO] Burn After Reading: A Prova Di Spia - Nuova Edizione Home Video Per La Spy Comedy Dei Fratelli Coen

Burn After Reading Coen

Nuova ristampa – distribuita da Mustang Entertainment – per il “Burn After Reading: A Prova Di Spia” dei Fratelli Coen. La spy comedy che nel 2008 andò a stemperare i toni asprissimi alzati dal precedente “Non È Un Paese Per Vecchi”, con il quale condivide – ma è così per la maggior parte della loro filmografia – il caos e la casualità che va a travolgere la vita dei protagonisti, catapultandoli in una serie di sfortunati eventi, in questo caso più assurdi che mai.

Brad Pitt, George Clooney, Tilda Swinton, John Malkovich, Frances McDormand e Richard Jenkins. C’è un cast di stelle a guidare questa fiera dell’idiozia: con la miccia rappresentata dalla perdita di alcuni dati di un ex analista della CIA, finiti in mano a due dipendenti di una palestra che intravedono subito la possibilità di un guadagno facile, necessario a svoltare delle insoddisfacenti esistenze. Un gioco da spie che si rivelerà ben presto più grande di loro, se non di tutte le pedine chiamate in causa.

Pur non essendo considerabile come cavallo di battaglia, “Burn After Reading: A Prova Di Spia” è una di quelle pellicole che si rivedono sempre volentieri: vuoi per la generosa stupidità messa in scena dai suoi attori - che pare non vedessero l’ora di non prendersi sul serio - o vuoi per una trama che fa tanto ridere quanto riflettere su noi stessi, le nostre nevrosi e il mondo in generale.
Del resto i Fratelli Coen - e il loro cinema - sono così, come quell’amico simpatico che scherzando, scherzando, tra una frecciata e l’altra, cerca costantemente di farti aprire gli occhi, di dirti la verità.
Dolce o amara che sia.
Ed è per questo, probabilmente, che li si ama alla follia.

Burn After Reading Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese 
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese 
Contenuti Speciali:
- Alla Ricerca Del Lato Oscuro 
- In Preda Alla Furia Omicida 
- Bentornato George 
Durata: 91 minuti 
Confezione: Amaray 
Produttore: Mustang-Medusa 
Distributore Home Video: Mustang Entertainment 
Data di Uscita: 22 Febbraio 2022

Commenti