[HOME VIDEO] Better Call Saul: Season 1 - La Recensione Del Blu-Ray Disc


Era l'avvocato di fiducia di Walter White e Jesse Pinkman in "Breaking Bad", la persona che è meglio chiamare se ti trovi nei guai, con un asso sempre pronto nella manica e la parlantina sfiancante di chi sa benissimo come gira il sistema. Si, stiamo parlando di Saul, di Saul Goodman, il personaggio interpretato dal mitico Bob Odenkirk che, con lo spin-off a lui dedicato, intitolato "Better Call Saul", finalmente sbarca in Blu-Ray con la sua prima, tanto attesa, stagione.

Lo show racconta le vicende antecedenti a quelle avvenute in "Breaking Bad", quindi quando ancora Saul era semplicemente Jimmy McGill e aspirava a diventare un avvocato stimato (e onesto) proprio come suo fratello Chuck. L'istinto di non adattarsi alle regole, di raggiungere gli obiettivi costantemente attraverso la strada più corta, tuttavia, era già li, messo sotto il tappeto, represso, ma non ancora defunto: particolare che in questo primo assaggio (vi ricordiamo infatti che online è già disponibile la stagione numero due) fatto di dieci, solidi, episodi, viene fuori attraverso un conflitto interno che è un po' il punto cruciale sul quale i creatori della serie, Vince Gilligan (lo stesso di "Breaking Bad") e Peter Gould, hanno voluto poggiare la genesi del personaggio.

Il Blu-Ray in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 3
Formato Video: 1,78:1 - 1920 X1080p
Tracce Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese DTS-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Durata: 470 Minuti ca. + 166 Minuti (di contenuti speciali)
Contenuti Speciali: Commenti del cast e della troupe ad ogni episodio; Better Call Saul: Il primo giorno; Il making of; Tre episodi in versione integrale; I blooper; Video musicale di Better Call Saul + (contenuti speciali esclusiva Blu-Ray) In conversazione: Bob Odenkirk e Michael McKean; Jimmi Caleidoscopio, con introduzione della regista di "Mijo" Michelle MacLaren; Nello studio; Scene eliminate con commento di Vince Gilligan; Peter Gould e Thomas Schnauz; Poliziotto buono, poliziotto cattivo: come Mike è diventato Mike; "Uno", le prove; Commento con Craig e Betsy Kettleman
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Sony
Distributore Home Video: Universal Pictures Home Entertainment
Data di Uscita: 15 Giugno 2016

La serie tv "Better Call Saul" potrebbe diventare la degna erede della magnifica "Breaking Bad". Come quella infatti dimostra grande capacità di regia, di scrittura e di recitazione, non ha fretta nella costruzione e riesce a crescere, episodio dopo episodio, dimostrando di conoscere perfettamente la sua direzione e la modalità migliore per poterci arrivare (e ve lo diciamo forti della visione anche della stagione 2).
Un acquisto che da appassionati della qualità, del bello e, soprattutto, di Walter e Jesse non potete di certo lasciarvi sfuggire. Specie pensando in prospettiva futura.

Commenti