[HOME VIDEO] Jack Reacher: Punto di Non Ritorno - L'Antipasto Perfetto Per Gli Amanti Dell'Action

Jack Reacher Tom Cruise

Lo avevamo lasciato tre anni fa il Jack Reacher di Tom Cruise, con l’esordio cinematografico ispirato al romanzo del suo padre e creatore Lee Child, dal titolo “La Prova Decisiva”. Ci voleva tempo evidentemente per ripartire, per decidere quale dovesse essere il passo successivo, il romanzo da prendere in considerazione per evolvere al meglio il profilo di un personaggio che mira a conquistare quello spicchio di pubblico amante dell’action puro, muscoloso e investigativo.

Una scelta ricaduta alla fine su “Punto Di Non Ritorno”, penultima opera scritta da Child, con le caratteristiche necessarie utili ad allestire una pellicola che inizialmente - dopo un prologo coatto e sardonico - finge di voler strizzare l’occhio al romance, salvo poi rimangiarsi tutto e puntare l’intera posta sul caso particolare che vede Reacher e l’ufficiale Susan Turner, essere accusati di un reato non commesso per il quale saranno costretti ad evadere di prigione e a ricercare indizi per fare chiarezza.
Questo mentre una giovane ragazza viene presentata a Reacher come figlia legittima, diventando immediatamente leva sensibile da proteggere e con cui legare.

Cambia il timone della regia, c’è Edward Zwick, cambia la partner femminile, c’è Cobie Smulders, ma non cambia di molto il risultato. “Jack Reacher: Punto di Non Ritorno”, infatti resta ugualmente un divertissement di genere a cui non mancano le carte per intrattenere e appagare quella sete di combattimenti e inseguimenti, marchio di fabbrica di Cruise e luce per gli occhi dei suoi affezionati.
Un antipasto niente male, disponibile da ora in Blu-Ray, Ultra HD 4K e DVD e dedicato a tutti coloro che non fanno altro che guardare l’orologio in attesa di quel “Mission: Impossible 6”, in fase di produzione.

Jack Reacher Blu-Ray


Il Blu-Ray 4K UltraHD in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Anamorfico 2,40:1
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Giapponese, Spagnolo, Tedesco - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Danese, Finlandese, Francese, Giapponese, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tedesco,
Durata: 118 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Il Ritorno Di Reacher,  Nessuna Pietà: La Battaglia Sul Tetto, Sul Set In Louisiana, Una Famiglia Inaspettata, Attua La Tua Vendetta, Focus Su Reacher, Graphic Novel Inedita di Lee Child
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 22 Febbraio 2017

Commenti