[HOME VIDEO] Dragon Ball Super - Diciotto Anni Dopo, Il Mito RIvive

Dragon Ball Super Goku

Va a posizionarsi in mezzo tra la fine di “Dragon Ball Z” e l’inizio di “Dragon Ball GT” questo nuovo “Dragon Ball Super”: precisamente andandosi a occupare degli eventi accaduti nei dieci anni successivi alla morte di Majin Bu. Trasmessa in Giappone nel 2015 e sbarcata in Italia, su Mediaset, a fine 2016 (a scaglioni, infatti ancora in corso), la serie prevede un totale di 131 episodi, con il ritorno di Akira Toriyama come autore del soggetto originale e come designer dei personaggi.

A diciotto anni di distanza quindi da quello che sembrava un punto definitivo, non negoziabile, Goku e co. tornano a farci compagnia, provando a regalare un bonus d’infanzia a chi era cresciuto con le saghe precedenti e, insieme, azzardando il colpaccio di conquistare anche le nuove generazioni. Una missione che, per capire bene se stia andando a buon fine, oppure no, sarebbe il caso di seguire online tra forum e social, dove le opinioni impazzano, si dividono e si scontrano, tra puristi che avrebbero preferito maggiori accortezze, nostalgici che ringraziano del regalo e matricole che si schierano un po’ da una parte e un po’ dall’altra, a seconda dei gusti.

Ma come si dice, in questi casi, l’importante è che se ne parli, che la stella di Goku tramonti il più tardi possibile, con l’ardua sentenza di decidere sulla qualità di questa inaspettata resurrezione attraverso, magari, la versione home video prodotta da Yamato e Rai Cinema che hanno pensato bene di andare anche incontro ai fan incalliti, modificando qualche refuso di doppiaggio trasmesso in tv e togliendo ogni genere di censura nei primi dodici episodi raccolti dal loro cofanetto d'esordio.

Dragon Ball Super Home Video

Il Blu-Ray Disc, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico
Tracce Audio: 2.0 PCM: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano (traduzione fedele all'originale Giapponese)
Contenuti Speciali: Booklet 32 Pagine Con Guida Episodi E Galleria Personaggi, Anticipazioni Inedite In TV, Sigle Senza Crediti
Durata: 300 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Yamato Video
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 4 Gennaio 2018

Commenti