[HOME VIDEO] Blade Runner 2049 - Un Sequel Che Non Smette Di Far Parlare Di Sé

Blade Runner 2049 Gosling

Sul sequel di “Blade Runner” diretto da Denis Villeneuve si è detto tutto, e il contrario di tutto. Ad esprimersi, oltre alla solita critica - orientata a svolgere il proprio mestiere - sono stati anche i diretti interessati, gli addetti ai lavori che alla pellicola di Ridley Scott hanno preso parte (tra cui il regista stesso), che l’hanno vissuta da vicino, respirata e, forse, capita a fondo come pochi altri.

Il lavoro di Villenueve però, sebbene abbia diviso e spaccato nettamente le frange, ha saputo trovare una massiccia dose di consensi sia da parte di chi era un grande fan del film originale e sia da parte di chi, rispetto al film di trentacinque anni fa, si è sentito meno coinvolto o meno severo nell'emettere un giudizio. Di positivo c’è che, ora, sfruttando l’uscita in home video di “Blade Runner 2049”, chi non ha potuto partecipare a tale contesa, chi pensa di aver bisogno di una seconda visione e chi, semplicemente ha voglia di riassaporare, entusiasta, le atmosfere post-apocalittiche calcate da Ryan Gosling e (ancora) da Harrison Ford, può farlo usufruendo non solo di svariate edizioni a disposizione (praticamente in grado di soddisfare qualunque misura di gradimento), ma anche di ricchissimi contenuti speciali che vanno ad arricchire l’esperienza di un progetto comunque di enorme spessore.

A corredare l’esperienza visiva cinematografica di quasi tre ore, infatti, tra i contenuti speciali, ci sono i trailer prequel rilasciati su Youtube a ridosso dell’uscita nelle sale, ovvero quelli che andavano a raccontare gli eventi accaduti nella parentesi di tempo sconosciuta, trascorsa tra i due film. Materiale affascinante, da non dare per scontato, che va ad unirsi alla creazione dell’universo voluto da Villeneuve e fotografato in maniera impressionante e sublime dal direttore della fotografia Roger Deakins.

Blade Runner 2049 Blu Ray

Il Blu-Ray, in edizione italiana Steelbook, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese, Portoghese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Portoghese
Contenuti Speciali: La Creazione Del Mondo Di Blade Runner 2049, Blade Runner 101: Prologhi (2036: Alba dei Nexus, 2048: Nessuna Via Di Fuga, 2022: Blackout), Essere Umani, Battaglie Del Futuro, Due Diventano Unici, Vestire la pelle
Durata: 112 minuti ca.
Confezione: Steelbook
Produttore: Sony Pictures
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 7 Febbraio 2018

Commenti