Lady Bird - L'Esordio Alla Regia Di Greta Gerwig Spicca Il Volo In Home Video

Lady Bird Greta Gerwig

Dopo le 5 candidature ricevute ai scorsi Oscar (tra le quali figurava anche quella per il Miglior Film) e un'affezione fortissima dimostrata dalla critica - o perlomeno da quella critica intenta a guardare con più interesse al cinema indipendente - nei suoi confronti, l'esordio registico di Greta Gerwig è pronto a spiccare il volo anche in dvd e blu-ray disc. Per il suo "Lady Bird" infatti è giunto finalmente il momento di allargare gli orizzonti, di provare a estendere i confini, arrivando magari laddove l'uscita in sala - da non blockbuster qual era - non gli ha permesso di andare.

Le capacità, d'altronde, ci sono eccome, perché la storia che la Gerwig ha anche scritto, ispirandosi - e non è un segreto - al suo passato, è quella di una ragazza, prossima alla maggiore età, che sente stretta la vita di una città un po' conservatrice e limitata come quella di Sacramento. Il suo desiderio infatti è quello di fuggire via, di voltare le spalle a tutti - compresa la sua famiglia, troppo inetta per comprenderla - e volare in direzione New York dove le persone e le risorse - secondo i suoi calcoli - sono culturalmente e ambiziosamente alla sua portata.

Ci racconta quindi l'adolescenza "Lady Bird", la drastica voglia e necessità di ribellione di una ragazzina di periferia, affamata di possibilità e di aspirazioni, proprie della sua età. Lo fa seguendo un tocco prevalentemente leggero e da commedia, sebbene dimostri di essere piuttosto maturo e intelligente anche in quei momenti nei quali c'è da tirare fuori le emozioni e costruire scene al alto tasso di commozione (quella dell'aeroporto su tutte).
Questo perché la Gerwig - nonostante il suo curriculum la segni per la prima volta dietro la macchina da presa - di esperienza alle spalle - fatta recitando e scrivendo - ne ha accumulata abbastanza e le prove, se ne siete alla ricerca, potrete rintracciarle nel curioso e appetibile contenuto extra, relativo alla realizzazione del film e presente in ambedue le edizioni.

Lady Bird Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Olandese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese, Islandese, Arabo, Hindi
Contenuti Speciali: Realizzando Il Film; Commento audio
Durata: 94 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 20 Giugno 2018

Trailer:

Commenti