[HOME VIDEO] Metti La Nonna In Freezer - In DVD, Blu-Ray e Streaming Legale La Commedia Grottesca Con Miriam Leone e Fabio De Luigi

Metti La Nonna In Freezer Miriam Leone

Prova a staccarsi dai soliti prodotti nostrani “Metti La Nonna In Freezer”, la commedia grottesca diretta a quattro mani da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, ora disponibile in home video nei formati blu-ray disc, DVD e streaming legale. Uno sforzo che, in alcuni casi, gli riesce piuttosto bene e che nella maggior parte dei tentativi si lascia apprezzare, se non altro, per lo spirito di volontà: ecco perché poi, alla fine della fiera, il bilancio complessivo non può che considerarsi positivo.

Una storia romantica sviluppata in divenire, con la restauratrice di opere d’arte Miriam Leone obbligata a surgelare la nonna, a seguito della sua morte, per continuare a percepire la cospicua pensione necessaria a mantenere in vita la sua piccola azienda con due impiegate a carico. Un sotterfugio rischioso, ma produttivo fino a quando il caso non mette sulle sue tracce lo scrupolosissimo Maresciallo dei Finanzieri Fabio De Luigi, il quale dopo un piccolo incidente si innamora della donna (e vorrei vedere!), corteggiandola e presentandosi in casa sua regolarmente.

Due ore circa di spensieratezza, divertimento e qualche battuta ben assestata (quella al venditore di rose ambulante è - secondo chi scrive - la migliore del film). E' in questo modo che "Metti La Nonna In Freezer" riesce ad affacciarsi come una delle commedie italiane più originali dell'anno; non esente da difetti, sicuramente, eppure audace nel cercare di intercettare quel respiro europeo che al nostro cinema (quello leggero, in particolare), purtroppo, manca da tempo.
Un pregio che dovrebbe essere sufficiente per fargli guadagnare il diritto a una visione.

Metti La Nonna In Freezer Home Video

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano - 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Backstage; Ricreo; Papere; Storyboards
Durata: 104 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 28 Giugno 2018

Commenti