Il Grande Lebowski - Vent'Anni Portati Benissimo Da Festeggiare In 4K

Il Grande Lebowski Jeff Bridges

Compie vent’anni uno dei cult più amati dai cinefili, il film più famoso – forse – diretto dai fratelli Coen, una delle commedie più surreali e mirabolanti che il tempo – e se la riguardate, ve ne accorgerete - non ha avuto minimamente il coraggio (e la forza) di scalfire.
Stiamo parlando – l’avrete capito – de “Il Grande Lebowski”, uscito per la prima volta, al cinema, nel 1998 e ora festeggiato dalla Universal con un’inedita release home video in versione 4K Ultra HD.

Lo scambio di persona più divertente e pericoloso che sia mai accaduto, probabilmente, è quello che capita a Jeffrey Lebowski, detto Drugo, quando un giorno, in casa sua, gli si presentano due scagnozzi di un magnate del porno che lo intimano a dover pagare i debiti maturati da una moglie che non ha. Sottolineando la gravità della questione con una pisciata sul suo tappeto di casa che lo spinge, una volta reso palese l'errore, a non lasciare andare il disguido e a chiedere i danni direttamente al loro mandante. Da qui, una serie di peripezie irresistibili gli pioveranno addosso, scandite da partite di bowling con, e contro, personaggi problematici e assai stravaganti.

L'essenza massima del cinema coeniano, quindi cucita addosso e portata con estrema (non) eleganza da uno dei più grandi attori viventi, ovvero Jeff Bridges; accompagnato da una serie di co-protagonisti stratosferici, del calibro di John Goodman, John Turturro, Julianne Moore e Steve Buscemi. E' un film in cui non c'è una virgola fuori posto, "Il Grande Lebowski", così incisivo e definito nei suoi paradossi e nella filosofia di vita del suo protagonista, da riuscire, negli anni, a farsi persino modo di essere condiviso. Una conquista enorme che doveva farci intuire che non esiste aumento di definizione che opera simile non possa raggiungere.

Il Grande Lebowski 4K


Il blu-ray 4K Ultra HD, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Spagnolo, Turco - DTS X: Inglese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Turco
Contenuti Speciali: (presenti sul disco blu-ray) Un’Introduzione Esclusiva; La Vita Del Drugo; Il Drugo Sa Aspettare: Il Grande Lebowski 10 Anni Dopo; Il Making Of De "Il Grande Lebowski"; La Lebowski Fest: Storia Di Un Uomo Di Successo; Sogni Di Tappeti Volanti E Birilli: La Sequenza Del Sogno Del Drugo; Mappa Interattiva; Album Fotografico Di Jeff Bridges; Galleria Fotografica
Durata: 118
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 24 Ottobre 2018

Commenti