[HOME VIDEO] L’Odio - Il Film Cult Di Mathieu Kassovitz Finalmente In Alta Definizione

L’Odio Vincent Cassel

Ci sono film che non hanno bisogno di presentazioni, che dietro di loro si portano una scia inesauribile di fascino e attualità capace di renderli immortali, immuni allo scorrere del tempo; film che ti entrano dentro e che – per tanti motivi – dopo non escono più. Tra questi uno è sicuramente “L’Odio” di Mathieu Kassovitz, vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes del 1995 e con protagonista un indimenticabile e giovanissimo Vincent Cassel.

Girato a colori, ma editato in bianco e nero in fase di post-produzione, “L’Odio” è ambientato all'interno delle banlieue parigine, le periferie multietniche dove giovani di ceto basso e polizia si trovano spesso a venire in contatto, cedendo alla violenza e scatenando guerriglie. Una di queste ha come oggetto la reazione al pestaggio ricevuto in prigione dal giovane Abdel, al quale va ad agganciarsi la volontà di vendetta di tre ragazzi emarginati, Vinz, Hubert e Said, appena entrati in possesso di una pistola perduta da un agente.

Va da sé che quello di Kassovitz è un film costruito per trasmettere un sapore amaro e potente, duro quanto controverso (all'epoca come adesso), che ancora oggi non ha perduto la sua aderenza né con la sensibilità dello spettatore, né tantomeno con le tematiche affrontate. Un cult da inserire in quella schiera di titoli must see che finalmente può godere di un’edizione in alta definizione degna del suo spessore, in uscita questo mese grazie alla collaborazione tra RaroVideo e Cecchi Gori Entertainment.

L’Odio Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Francese - 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Francese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: 3 Cortometraggi Di Mathieu Kassovitz: Fierrot le Pou, Cauchemar Blanc, Assassin; Interviste A: Giorgio Gosetti, Mario Sesti, Antonello Piroso; Conversazione Sul Film Con Alessandro De Simone (The Cinema Show), Michela Greco (Paese Sera) e Ilaria Ravarino (Leggo); Booklet
Durata: 97
Confezione: Amaray
Produttore: RaroVideo
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 2 Ottobre 2018

Commenti