[HOME VIDEO] Tito E Gli Alieni - Il Bell'Oggetto Misterioso Di Paola Randi Esce In Home Video

Tito E Gli Alieni Valerio Mastandrea

Film come “Tito E Gli Alieni” somigliano a degli oggetti misteriosi.
Raramente, infatti, al nostro cinema capita di dedicarsi alla fantascienza, e ancor più di rado capita che, a sobbarcarsi di tale responsabilità, sia una regista come Paola Randi, non propriamente nota al grande pubblico e, ufficialmente, solo alla sua opera seconda.
Certo, poi leggi il nome di Valerio Mastandrea tra gli attori e ti senti un po’ rassicurato, stabilizzato; ma giusto un attimo perché quando al suo fianco ti accorgi che c’è un’attrice come Clémence Poésy tutto torna a farsi di intricata lettura e curioso da smascherare.

Già, perché parliamo di una storia ambientata in gran parte nel deserto del Nevada, vicino all'Area 51, con “il Professore” Mastandrea - scienziato per il governo americano - che passa le giornate sopra un divano ad ascoltare il suono dello spazio. Questo fino al giorno in cui i suoi nipoti, Anita e Tito, non lo raggiungono adempiendo alla richiesta di affidamento che suo fratello Fidel ha espresso, poco prima di morire. Una situazione non facile da gestire per lui, per la quale sarà fondamentale l’intervento e il sostegno di Stella: una wedding planner del posto, abituata a soddisfare le strambe richieste di turisti a caccia di alieni.

E allora le sensazioni erano giuste, positive: “Tito E Gli Alieni” è un film italiano, certo, ma che di italiano ha ben poco. Se non, forse, il meglio di un cinema che vorremmo vedere più spesso e incontrare non con la frequenza con cui – restando in tema – si potrebbe incrociare un alieno. Perché poi la Randi, in realtà, non guarda allo spazio, non cerca di arrivare chissà dove con le ambizioni, ma si accontenta - e si fa per dire - di affrontare l’elaborazione del lutto con la creatività, l’ironia e la delicatezza di chi, alla fine, riesce anche a strapparti qualche lacrimuccia. Conquistandoti, di fatto, con l’arma della semplicità.
Tito E Gli Alieni” sarà disponibile in home video - nei formati blu-ray disc, dvd e streaming legale - dal 25 Ottobre prossimo.

Tito E Gli Alieni Home Video

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2.35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano (su parti in inglese)
Contenuti Speciali: Backstage; Trailer
Durata: 89
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 25 Ottobre 2018

Commenti