[HOME VIDEO] Dillinger E’ Morto - Il Controverso FIlm Di Marco Ferreri Esce In Alta Definizione

Dillinger è Morto Michel Piccoli

Il servizio START UP! della CG Entertainment continua a sfornare interessantissime gioie. 

Una delle ultime è il restauro – effettuato da CSC-Cineteca Nazionale, partendo dai negativi originali in 35mm forniti dalla Movie7 Media – del controverso, eppure bellissimo, film di Marco Ferreri, “Dillinger E’ Morto”: che per la prima volta in assoluto, adesso, possiamo ammirare nella sua inedita versione in alta definizione.

Un film incredibile, interpretato praticamente solo da Michel Piccoli - al quale raramente si affiancano le presenze di Anita Pallenberg e Annie Girardot - e dalla reazione che provoca nel suo personaggio il ritrovamento di una vecchia pistola a tamburo - accartocciata in un vecchio giornale che racconta della morte del Nemico Pubblico Dillinger - nascosta in uno dei cassetti della sua dispensa in cucina. Un oggetto che decide di studiare e di rimettere a nuovo - smontandolo e oliandolo a dovere - lavorandoci tra le pause della cena che sta cucinando.

Surrealista, minimalista e perfettamente centrato nel suo periodo di realizzazione – il 1968 – “Dillinger E’ Morto” si affaccia, allora, come un perfetto esempio di cinema a bassissimo costo che vive e arde per merito delle idee del suo stesso autore. Una storia in tempo reale, apparentemente vuota di azione e distesa nell’arco di una serata - tra la preparazione, la consumazione e la digestione di un pasto – ma capace di descrivere perfettamente la crisi, la noia e quella voglia di fuggire dell'essere umano, da una quotidianità che, forse, oggi più di ieri, tende a reprimere, a schiacciare e isolare.

Dillinger è Morto Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,33:1 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Francese - 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano, Francese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Booklet Esclusivo Di 28 Pagine A Cura Di Elisa Baldini; Trailer; Dillinger E' Morto... Il Cinema E' Vivo: Interviste A Cura Di Nocturno
Durata: 95
Confezione: Amaray
Produttore: Cecchi Gori Home Entertainment
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 6 Dicembre 2018
Scheda Film: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/dillinger-e-morto/f21907/

Commenti