[HOME VIDEO] Fuoco Assassino - Il Successo Di Ron Howard Torna Disponibile Sul Mercato Home Video

Fuoco Assassino Ron Howard

Torna disponibile sul mercato home video – in blu-ray e dvd - “Fuoco Assassino”, il primo successo al botteghino del regista Ron Howard con un cast d’eccezione composto da Kurt Russell, William Baldwin, Robert De Niro, Donald Sutherland, Jennifer Jason Leigh e Scott Glenn.

Il film - ambientato nel mondo dei vigili del fuoco - narra le vicende dei fratelli McCaffrey: in contrasto tra loro dalla morte prematura del padre – vittima di un incendio - dal quale, tuttavia, hanno ereditato la volontà di esercitare un mestiere che quotidianamente li mette in serissimo pericolo. Finiti a lavorare nella stessa squadra locale, le loro divergenze – ignorate da anni di distacco – torneranno quindi a farsi vive e a metterli uno contro l’altro, salvo poi dovere unire le forze per contrastare le provocazioni di uno strano piromane che non smette di uccidere e che sembra avere obiettivi ben precisi.

Dice Ron Howard – nel video che anticipa la visione del film - che quando incontra un pompiere per strada, oppure è ospite di una caserma, in molti lo ringraziano e gli offrono un caffè. Questo perché “Fuoco Assassino” è sì, un ottimo esempio di cinema d’intrattenimento, eseguito a regola d’arte, ma anche un grandissimo sunto – curato egregiamente – di un mestiere complicatissimo con al centro un villain tra i più feroci e eterni in circolazione: il fuoco. Un vero e proprio protagonista, all'interno della pellicola, esaltato da scene d’azione mozzafiato che – citando ancora Howard – rifiutano il digitale (che all'epoca era ai primi passi) e fanno di tutto per non discostarsi dalla realtà.
Due ore e venti che scorrono via come l’acqua dalle autopompe, in pratica, sostenute da un Kurt Russell in formissima, a cui tiene testa un William Baldwin decisamente in parte e un Robert De Niro utilizzato, inaspettatamente, col conta gocce.


Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cantonese, Danese, Olandese, Finlandese, Coreano, Norvegese, Portoghese, Svedese, Cinese, Giapponese, Finlandese, Greco
Contenuti Speciali: Introduzione Di Ron Howard; Scene Eliminate; La Scintilla Della Storia; Formare La Squadra; Acrobazie Esplosive; Creare Il Cattivo: Il Fuoco; Pompieri veri, Storie Vere
Durata: 132
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 3 Maggio 2019
Linkhttps://www.cgentertainment.it/film-dvd/fuoco-assassino/f13054/

Commenti