[HOME VIDEO] Il Cattivo Tenente - Per La Prima Volta In Italia La Pellicola Di Abel Ferrara In Alta Definizione

Il Cattivo Tenente Abel Ferrara

Grazie alla Start Up! avviata da CG Entertainment - in collaborazione con Raro Video - sbarca anche in Italia, per la prima volta in alta definizione, “Il Cattivo Tenente”: pellicola cult diretta da Abel Ferrara con protagonista un gigantesco Harvey Keitel, rimasterizzata per l’occasione e arricchita da un making of della durata di circa 35 minuti.

La storia è quella di un tenente di polizia completamente immerso nell'amoralità: corrotto, drogato, alcolizzato e con una fortissima passione per le scommesse clandestine. La sua via sembra perduta, oscura, non recuperabile nemmeno attraverso l'affetto di una moglie e dei figli che a malapena sopporta. Servirà il brutale stupro di una suora a fare entrare una luce dentro questo buio, un caso decisamente atipico che pare non voler trovare colpevoli, ma con il quale le possibilità di una redenzione, per lui, cominceranno a farsi plausibili.

Girato con uno stile volontariamente sporco e tetro, il film di Ferrara non si preoccupa mai di risultare altamente provocatorio, eccessivo e fuori dalle righe. La volontà, probabilmente, è quella di annullare al massimo l'effetto finzione: tant'è che non ci vuole molto per dimenticarsi che sullo schermo ci sia Keitel e cominciare a giudicare questo ipotetico paladino della legge come se esistesse veramente.
Secondo alcuni trattasi di un'opera blasfema, violenta, disturbante, eppure "Il Cattivo Tenente" alla fine è proprio nella religione che trova la cura per sganciarsi dal male e rimettersi in direzione del suo esatto opposto, lasciando di sasso chiunque avesse già deliberato in merito e chiudendo in maniera appropriata la tortuosa parabola del suo controverso protagonista.

Il Cattivo Tenente Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Inglese - 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Booklet esclusivo di 16 pagine Making of
Durata: 96
Confezione: Amaray
Produttore: RaroVideo
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 3 Maggio 2019
Link: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/il-cattivo-tenente/f33072/

Commenti