[HOME VIDEO] Last Action Hero: L’Ultimo Grande Eroe - Torna In Home Video La Commedia Action Cult

Last Action Hero Schwarzenegger

Finito fuori catalogo per un breve periodo di tempo, ripiomba – e meno male – nel nostro mercato home video – in versione Blu-Ray e DVD – “Last Action Hero: L’Ultimo Grande Eroe”, la commedia action diretta da John McTiernan, sceneggiata da Shane Black e David Arnott, con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Austin O’Brien.

L’idea di fondo – geniale – è quella di catapultare – tramite l’utilizzo di un biglietto del cinema dai magici poteri – un dodicenne appassionato di film d’azione nel surreale mondo del suo grande eroe, diventandone il partner improvvisato e aiutandolo a portare a termine la sua missione attraverso la conoscenza dei principali cliché appartenenti al genere.

Un cult immortale, capace di funzionare perfettamente sia come pop-corn-movie, sia come ragionamento intelligente sui film d’azione hollywoodiani: di cui mette alla berlina schemi triti e ritriti, ironizzandoci su in maniera acuta e brillante. Uno spettacolo metacinematografico che conquista su tutta la linea – merito pure della presenza di uno come Black in scrittura – con uno Schwarzenegger incontenibile e una serie di momenti che vi faranno venire voglia di bissarne la visione.

Last Action Hero Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano Inglese, Portoghese, Cinese, Coreano, Tailandese
Contenuti Speciali: /
Durata: 131 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Sony Pictures
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Video
Data di Uscita: 25 Giugno 2019

Commenti