[HOME VIDEO] La Grande Abbuffata - Il Controverso Film Di Marco Ferreri Esce In Blu-Ray Nella Sua Versione Integrale

La Grande Abbuffata Ferreri

Disponibile in blu-ray e dvd la versione integrale di “La Grande Abbuffata”, il controverso film di Marco Ferreri che dovette fare i conti, quando uscì al cinema, con i fischi ricevuti al Festival di Cannes e con una censura che non transigeva sulle scandalose volgarità presenti (secondo lei e secondo gli standard dell’epoca, almeno). Nonostante ciò – o a causa di ciò – il pubblico in sala rispose con grande partecipazione e grande interesse, anticipando una critica che rivide le sue posizioni solamente più avanti, apprezzando e comprendendo l’essenza dell’opera.

La storia, infatti, è quella di quattro uomini – uno chef, un giudice, un produttore televisivo e un pilota donnaiolo – che decidono di suicidarsi chiudendosi dentro una villa e mangiando fino a esalare l’ultimo respiro. Un progetto che, nell'essere messo in pratica, verrà arricchito anche dalla presenza di un'insegnante – capitata lì con la sua classe – e tre prostitute, invitate per aumentare il grado di lussuria dei protagonisti.

Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Philippe Noiret e Michel Piccoli. Quattro grandissimi attori per una pellicola che mira a criticare la società preda del consumismo sfrenato che, secondo Ferreri, non può avere scampo diverso da quello che lui gli concede. Voleva fare un film fisiologico, il regista. Secondo Luis Buñuel, però, quel che ha realizzato è un monumento all'edonismo; mentre Pasolini si espresse scrivendo, a riguardo, una recensione ancor più complessa.
Sta di fatto che quando un’opera riesce a far discutere così tanto, chiamando in causa persino l’opinione di nomi illustri e di grande rilievo, significa che al suo interno possiede qualcosa di davvero particolare. Qualcosa che sarebbe sbagliato non provare a guardare.

La Grande Abbuffata Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,66:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano - Originale 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Originale
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Storie Di Un'Amicizia Non Ordinaria; Intervista A Ricky Tognazzi
Durata: 130 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: General Video Recordingv
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 9 Ottobre 2019

Commenti