[HOME VIDEO] Joker - La Scalata Del Villain Approda In Home Video

Joker Film Phoenix

Dopo aver vinto il Leone d’Oro all'ultimo Festival di Venezia, sbancato i botteghini delle sale di tutto il mondo e accumulato ben undici nomination ai prossimi premi Oscar, il “Joker” di Joaquin Phoenix, scritto e diretto da Todd Phillips, arriva finalmente anche in home video (disponibile nei formati dvd, blu-ray, 4K ultraHD e streaming legale).

La storia – per chi ancora non la conosca – è quella di Arthur, ultimo degli ultimi, che in una Gotham City in cui la distanza tra ricchi e poveri ha assunto differenze abissali – somigliando molto, quindi, alla realtà che ci circonda – comincia a subire ingiustizie su ingiustizie che lo portano ad amplificare i sintomi della sua malattia mentale e ad evolversi in quel famoso e affascinante villain che ormai tutti conosciamo.

È un finto cine-comic, allora, quello proposto da Phillips.
Una storia che avrebbe avuto senso anche se al posto di Joker fosse stata intitolata semplicemente Arthur: sebbene in queste vesti, magari, avrebbe rischiato di perdere molto di quel fascino guadagnato di riflesso. Sono fortissime, infatti, le influenze di Martin Scorsese e dei suoi “Re Per Una Notte” e “Taxi Driver”, all'interno della trama: cesellate peraltro dalla partecipazione per niente casuale di un Robert De Niro che ricorda vagamente un Rupert Pupkin, navigato e affermato. In quella che vuole essere - volontariamente - una pellicola assai ambiziosa e radicata nel nostro presente, e che da qui a pochi giorni rischia di venir promossa come la migliore dell’anno dalla giuria dell’Academy.
E a voi, nel frattempo, non resta che ripassare o – nei casi più critici – mettervi in paro (anche al cinema se volete, perché da oggi il film torna anche in sala).

Joker Home Video

Il DVD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Tedesco Non Udenti, Francese, Olandese
Contenuti Speciali: Please Welcome...Joker!
Durata: 116 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Warner
Distributore Home Video:Warner Home Video
Data di Uscita: 06 Febbraio 2020

Commenti