[HOME VIDEO] Mamma Mia, Che Impressione - Il Primo Film Da Protagonista Di Alberto Sordi In Edizione Rimasterizzata

Mamma Mia Che Impressione Film

Il personaggio di Alberto è, probabilmente, il più fastidioso che Alberto Sordi ha interpretato nella sua carriera. Un uomo infantile, immaturo, molesto, competitivo, guastafeste.
Eppure, dopo un approccio iniziale un po’ difficile, finisci con l’affezionartici lo stesso, col ridere di fronte alle sue capacità naturali di creare caos e tormentoni: come quello di “Signora Margherita!”, dedicato alla donna che ama e che, secondo la sua realtà distorta, pensa di poter riuscire a conquistare, togliendola dalle braccia di un altro uomo che vincente, invece, lo è per definizione.

Una storia comica, assurda, che punta a vivere e a resistere attraverso gli sketch e alla caratterizzazione azzeccata del suo protagonista (all’esordio da mattatore). Destinata a soffrire magari la struttura di una sceneggiatura assai scarna (80 minuti scarsi) e disinteressata a mettere muscoli, ma capace di rimediare in un lampo alle decelerazioni, servendosi di colpi di coda e culminando in un finale assolutamente esilarante dove una corsa podistica ce ne farà vedere davvero di tutti i colori.

Derivato della radio – dal personaggio “Il Compagnuccio Della Parrocchietta”, ideato da Sordi – e portato al cinema grazie al contributo di Cesare Zavattini alla sceneggiatura (con Sordi) e di Vittorio De Sica alla produzione, “Mamma Mia, Che Impressione” è ora disponibile in home video nella sua versione rimasterizzata in 4K Ultra HD (ma anche blu-ray e dvd), rilasciata da Koch Media.
L'aperitivo di una carriera che doveva ancora dare i frutti migliori.


Mamma Mia Che Impressione Home Video

Il Blu-Ray 4K Ultra HD prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K - 1,33:1 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Italiano Audiodescrizione
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese
Contenuti Speciali: /
Durata: 76 minuti
Confezione: Slipcase
Produttore: Koch Media
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 23 Aprile 2020

Commenti