[HOME VIDEO] Matrimonio All'Italiana - La Nuova Versione Restaurata E' Disponibile In Home Video

Matrimonio All’Italiana Sophia Loren

Al cinema uscì con il titolo di “Matrimonio All'Italiana”, ma all'anagrafe – o sarebbe meglio dire, a teatro - era registrato con inchiostro indelebile come “Filumena Marturano”.
Parliamo, ovviamente, della pellicola diretta da Vittorio De Sica nel 1965, ispirata a una delle commedie più famose scritte da Eduardo De Filippo e interpretata per l'occasione da Marcello Mastroianni - nel ruolo del ricco e traffichino Domenico Soriano – e da Sophia Loren – la protagonista prostituta di cui l’uomo (non) si innamora.

Una storia che – per quanto di anni ne siano passati – sembra non aver assunto ancora un sapore anacronistico, probabilmente perché capace di andare a toccare nervi (scoperti) di una società che ancora fatica a fare i conti con le apparenze, e con vizi, misti a ideologie, che – se vogliamo – sono riusciti addirittura a radicarsi ulteriormente. E non è un caso, forse, che per farli venir fuori sia necessario ricorrere all'elemento della farsa: a quell'espediente tanto caro al nostro cinema, che qui funge da miccia e da pretesto, (s)muovendo la trama in avanti e indietro e permettendo ai suoi personaggi di raccontarsi e di smascherarsi a poco a poco.

Candidato a due premi OscarMiglior Film Straniero e Migliore Attrice Protagonista – e vincitore di quattro David di DonatelloMiglior Regista, Miglior Produttore, Miglior Attore Protagonista e Miglior Attrice Protagonista – allora non c’è da stupirsi se “Matrimonio All'Italiana” abbia deciso di restaurarsi e di tornare in home video in un’edizione che lo vede per la prima volta esordire anche nel mondo dell’alta definizione. Un’occasione imperdibile per chi ha intenzione di recuperarlo o per chi, semplicemente, ha voglia di apprezzarlo di nuovo, al massimo del suo splendore.

Matrimonio All’Italiana Blu-Ray

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano - 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Vittorio D
Durata: 97 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Surf-Film
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 29 Maggio 2020

Commenti