[HOME VIDEO] Dragged Across Concrete: Poliziotti Al Limite - Dopo Due Anni Di Attesa Il Nuovo Film Di S. Craig Zahler Arriva In Italia

Dragged Across Concrete Gibson

Quello di “Dragged Across Concrete: Poliziotti Al Limite” è un altro caso misterioso legato alle distribuzioni.
Presentato fuori concorso – e con discreto successo – al Festival Di Venezia del 2018, il film diretto da S. Craig Zahler, con protagonisti Mel Gibson e Vince Vaughn, non è mai riuscito a trovare uno spazio per arrivare nelle nostre sale cinematografiche. In due anni.
Già, perché è stato questo il tempo che è dovuto passare prima di poterlo vedere almeno in home video – e quindi on demand e in streaming legale – anche in Italia, grazie agli sforzi compiuti da Adler Entertainment e Mustang Entertainment.

Definito da alcuni come un action privo di action – ma solo perché l’azione non è continua, ma concentrata in punti specifici – la pellicola racconta la storia di due poliziotti corrotti (Gibson e Vaughn) che decidono di risolvere i problemi delle loro scarse finanze, pestando i piedi a uno spacciatore che si rivelerà decisamente più spietato e violento di quello che entrambi avrebbero potuto immaginare.

La discesa agli inferi definitiva, insomma, che Zahler utilizza per descrivere il nostro presente dal suo punto di vista. Nelle scelte e nei comportamenti dei due protagonisti - e non solo loro - è possibile intravedere infatti molte delle difficoltà quotidiane e dei problemi che ci circondano, e che, di fatto, tendono a stuzzicare – buoni e cattivi – nel pensare di superare quella linea di demarcazione, oltre la quale dopo risulta davvero difficile poter tornare indietro: che sia sani e salvi, o comunque senza strascichi.
Dedicato principalmente agli amanti del genere, “Dragged Across Concrete: Poliziotti Al Limite” è allora uno di quei prodotti che, al netto dei suoi pregi e dei suoi difetti, hanno la personalità e la voglia di staccarsi dallo standard proposto dal mercato. Riuscendo così a conservare sempre e comunque un motivo di interesse per la visione.

Dragged Across Concrete Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Inglese - 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: /
Durata: 152 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Adler Entertainment
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: Luglio 2020

Commenti