[HOME VIDEO] Mi Chiamo Francesco Totti - Il Docu-Film Sullo Storico Capitano Romanista Esordisce In Home Video

Mi Chiamo Francesco Totti Infascelli

L’avevamo visto, in anteprima, all'ultima edizione della Festa Del Cinema Di Roma e apprezzato nuovamente - un mesetto più tardi, circa - nella giornata che lo vedeva esordire in streaming legale, sulle migliori piattaforme della rete. Ora però, per “Mi Chiamo Francesco Totti”, è arrivato anche il momento di esordire in home video – sebbene solo in dvd, purtroppo – e diventare quel must-have di cui estimatori (romanisti) e sportivi non potranno sicuramente fare a meno. 

Una delle caratteristiche più interessanti, infatti, del documentario diretto da Alex Infascelli è la capacità (e la facilità) con la quale riesce a rompere qualunque tipo di barriera e di riserva. Non importa quale sia la tua fede calcistica, non importa nemmeno se ce l’hai mai avuta una fede calcistica, perché a guardare questa storia, inevitabilmente, non ci si può che appassionare, sorridere e commuovere.
In fondo, è la storia di un bambino con un sogno nel cassetto. Un bambino che attraverso la voglia, il talento e tanto, tantissimo sacrificio quel sogno nel cassetto riesce a realizzarlo, a trasformarlo in favola e poi a tenerselo stretto. Almeno fino a quando la vita non gli fa capire in tutti i modi (e in tutti i sensi) che (ormai) è diventato grande. 

È la storia di Francesco Totti, insomma, la sua biografia (una parte almeno), ma è anche un documentario su come cambia l'esistenza di un uomo quando si ritrova a diventare idolo, mito e addirittura monumento. 
Una di quelle storie che se non le hai mai sentite, lette o viste da vicino, fatichi a crederci: pensi sia stata inventata, alterata, o chissà che cosa. Eppure non è la prima volta che la realtà si diverte a superare la fantasia e nel caso di Francesco Totti…beh, possiamo riconoscergli di aver fatto davvero un ottimo lavoro.

Mi Chiamo Francesco Totti DVD

Il DVD prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano - 5.1 Dolby Digital: Italiano 
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: / 
Durata: 105 minuti 
Confezione: Amaray 
Produttore: Vision Distribution
Distributore Home Video: Universal 
Data di Uscita: 3 Dicembre 2020

Commenti