[HOME VIDEO] Mediterraneo - In Home Video La Versione Restaurata Del Film Di Gabriele Salvatores

Mediterraneo Salvatores

Nuova edizione blu-ray per “Mediterraneo”, il film di Gabriele Salvatores vincitore del David Di Donatello per il Miglior Film nel 1991 e del Premio Oscar al Miglior Film Straniero nell’anno successivo. 

Tratto liberamente dal romanzo Sagapò di Renzo Biasion, la storia racconta di una pattuglia di soldati italiani, piuttosto impacciati, spedita a presidiare un’isoletta della Grecia praticamente deserta, con la Seconda Guerra Mondiale che intanto avanza sullo sfondo. In poco tempo però il loro isolamento li porta a essere dimenticati dal mondo e a dimenticarsi del conflitto, ambientandosi di fatto in quel luogo che improvvisamente torna anche a popolarsi. 

Restaurato per l’occasione grazie al sostegno di Infinity, “Mediterraneo” è il secondo capitolo della tetralogia della fuga assemblata da Salvatores nello spazio di tre anni (dopo “Marrakech Express” e prima di “Turné e “Puerto Escondido”). Il titolo più rappresentativo, forse, e capace ancora di mettere in risalto qualità, vizi e ferite di un popolo e di un paese che allora come adesso tende a deludere, o comunque ad amareggiare, le aspettative.

Mediterraneo Blu-Ray

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,66:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Mare Nostrum (Introduzione al film di Gianni Canova); Quelli che stavano scappando (Intervista a Gabriele Salvatores di Gianni Canova)
Durata: 102 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Mustang-RTI
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 23 Febbraio 2021

Commenti