[HOME VIDEO] Margini - Il Film Di Niccolò Falsetti E Francesco Turbanti Arriva In Home Video

Margini - FIlm


Ha partecipato all’ultima Settimana Internazionale Della Critica – che è una sezione parallela della Mostra Del Cinema di Venezia – aggiudicandosi il premio del pubblico, “Margini”. Arrivando poi nelle nostre sale, immediatamente dopo, nella seconda settimana di settembre.

Il film racconta la storia di tre amici che sognano in grande, in un territorio piccolo.
Nella periferia. A Grosseto.
Suonano insieme in una band hardcore punk e si arrabattano partecipando a piccoli concerti e a sagre. Questo finché l’occasione della loro vita – che è aprire il concerto di una famosa band punk, statunitense, a Bologna – non viene annullata e non decidono di rimboccarsi le maniche per trasferire quella serata in un locale della loro provincia, cominciando a sbattere la testa contro il muro (sociale) di una realtà evidentemente non all’altezza delle loro ambizioni.

Fa parte di quella serie di pellicole che, solitamente, il grande pubblico tende a perdersi per strada, “Margini”. Perché escono in sordina, in silenzio, puntando tutto sul passaparola. Eppure, all’interno del film diretto da Niccolò Falsetti – che ha scritto insieme all’amico di una vita Francesco Turbanti, qui anche protagonista, e a Tommaso Renzoni – c’è una vitalità ed un fuoco che raramente si intravedono e si fanno sentire dentro il nostro cinema. Una voglia di riscatto – che è pure voglia di non farsi schiacciare da quegli adulti che i loro sogni li hanno visti infrangersi – destinata a entrare in collisione con una verità che, comunque, non può essere mai trascurata del tutto. Ciò rende il romanzo di formazione di questo trio un qualcosa di universale, di autentico e permette a noi spettatori di identificarci con loro e stabilire un legame affettivo che potremmo definire quasi fraterno. 

Se avete voglia di recuperarlo (ed è consigliabile), “Margini” è disponibile in home video in formato DVD (al momento, purtroppo, non è prevista alcuna edizione in blu-ray).
UPDATE: VERSIONE BLU-RAY ORA DISPONIBILE A QUESTO LINK.

Margini Home VIdeo

Il DVD prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,00:1 Anamorfico
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano - 5.1 Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer, Backstage, Scene Tagliate
Durata: 91 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Fandango
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 7 Febbraio 2023

Commenti