[HOME VIDEO] Piramide Di Paura - Il Film Precursore DI Harry Potter Per La Prima Volta In Blu-Ray

Piramide Di Paura Levinson

C’è tanto – ma tantissimo, è – dell’Harry Potter che verrà, dentro “Young Sherlock Holmes” – che da noi, in Italia, è conosciuto meglio con il titolo di “Piramide Di Paura” – così come c’è pure qualcosina di “Indiana Jones E Il Tempio Maledetto”, che però era sbarcato al cinema l’anno prima.
E non è un caso, per dirla come la direbbe lo scaltro detective di Baker Street: perché a alla sceneggiatura del film c'è proprio quel Chris Columbus che sedici anni dopo dirigerà i primi due capitoli del maghetto di Hogwarts, mentre a produrre, guarda un po', è Steven Spielberg.
Alla regia, invece, il Barry Levinson di “Rain Man: L'Uomo Della Pioggia”. 

Un tris d’assi al quale saremmo disposti ad affidare persino le chiavi di casa nostra, se in difficoltà, specie dopo aver letto l’avviso iniziale (e finale) che apre la pellicola e che somiglia tanto a una lettera di scuse verso Arthur Conan Doyle per la licenza poetica che i tre si sono presi, andando a tradire i suoi racconti e immaginando un universo parallelo in cui Sherlock e Watson si incontrano per la prima volta, non da adulti, bensì al college.
Una storia inventata e, quindi, originale sotto ogni aspetto, che vede Sherlock, Watson e la bellissima Elizabeth indagare su una serie di strani omicidi che finiscono per coinvolgere anche il luogo dei loro studi. Proprio come farebbero Harry, Ron ed Hermione – e c’è pure una specie di Draco Malfoy a disturbarli – i tre non potranno fare a meno di raccogliere indizi e trasgredire regole, pur di mettere il naso laddove sarebbe meglio evitare e imbattersi in un mistero assai più complesso delle apparenze.

Finalmente disponibile in formato blu-ray (in confezione steelbook, da collezione), “Piramide Di Paura” è praticamente il precursore ufficiale, nonché sfacciato punto di riferimento (basti notare la sala da pranzo, le sciarpe degli studenti, la neve, gli effetti speciali, la magia) della saga cinematografica ispirata ai racconti di J. K. Rowling. Un film divertentissimo che ancora oggi, a distanza di quasi quarant’anni, sa intrattenere perfettamente e reggere il confronto con la maggior parte dei blockbuster moderni (del suo genere), superandoli a sinistra e facendogli addirittura mangiare la polvere.

Piramide Di Paura Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Francese, Tedesco, Giapponese, Spagnolo - Dolby TrueHD 5.1: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Norvegese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Giapponese, Coreano
Contenuti Speciali: /
Durata: 108 minuti
Confezione: Slipcover
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Plaion Pictures
Data di Uscita: 9 Febbraio 2023

Commenti