[HOME VIDEO] Il Mistero Del Falco - Il Film Di John Huston Esordisce In 4K Ultra HD

Il Mistero Del Falco Film

Prima volta in 4K Ultra HD per “Il Mistero Del Falco” di John Huston: opera tratta dal romanzo hard-boiled di Dashiell Hammett – intitolato “Il Falcone Maltese” – con protagonisti Humpherey Bogart, Mary Astor, Peter Lorre e Sydney Greenstreet.

La storia vede un detective venire ingaggiato assieme al suo partner da una ragazza preoccupata per la recente scomparsa della sorella. Un caso molto semplice, in apparenza, ma che presto lo porterà ad avere a che fare con degli omicidi a catena che metteranno a rischio anche la sua vita, costringendolo ad approfondire sulla la reale posta in gioco.

L’approccio al genere non è ancora a fuoco, è evidente. Siamo distanti dagli ingranaggi perfetti, che partoriranno titoli come "Il Grande Sonno" o "Il Lungo Addio". Qui Bogart non da mai la sensazione di essere davvero in pericolo, anzi, spesso è come se fosse invincibile, immune agli inganni, il più intelligente della stanza: quello che “guai a mettergli le mani addosso, o a tentare di fregarlo”. Del resto siamo nel 1941, Huston è al suo esordio dietro la macchina da presa e per alzare l'asticella ci sarà tutto il tempo. Le basi, però, sono già solide, la narrazione può fare affidamento sull'ottimo materiale di partenza ed il risultato, alla fine, è comunque convincente.

Il Mistero Del Falco 4K

Il Blu-Ray 4K Ultra HD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR|1,37:1 1080p
Tracce Audio1.0 Dolby Digital: Italiano, Tedesco, Spagnolo - 2.0 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Tedesco Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Commento di Erin Lax, biografo di Humphrey Bogart 
Durata: 100 minuti
Confezione: Steelbook
Produttore: Warner 
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 4 Aprile 2023

Commenti