[HOME VIDEO] Le Otto Montagne - In Home Video Il Film Con Luca Marinelli E Alessandro Borghi

Le Otto Montagne Film

Quattro David di Donatello – tra cui quello al Miglior Film – e Premio della Giuria al Festival di Cannes dello scorso anno. Non poteva esserci curriculum migliore per l'uscita in home video de “Le Otto Montagne”: il film tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, sceneggiato e diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch e interpretato da un cast magistrale su cui spiccano i protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi.

Storia di un’amicizia splendida – quella tra Pietro e Bruno – nata in tenera età e poi spezzata dalle infinite strade della vita. Le stesse che però, imprevedibili, a distanza di anni rimettono questi due amici nuovamente l’uno di fronte all’altro, cementando un rapporto mai esaurito davvero e aiutando entrambi a capire sé stessi, accettandosi nei pregi come nei difetti.

Ci troviamo di fronte a uno dei must see dell’anno.
Ma stavolta non è come in quei casi dove le premiazioni non rispecchiano il reale valore della pellicola perché dettate da correnti politiche, o da ipocrisie. “Le Otto Montagne” è, di fatto, un’esperienza visiva unica, appassionante: un viaggio che ti prende e ti accompagna passo passo per tutte le sue due ore e mezza di durata.
Marinelli e Borghi dimostrano che l’essere nati artisticamente insieme gli permette, ormai, di avere un’alchimia in scena assai simile a una simbiosi. C’è un’atmosfera particolare quando li si vede interagire, aprirsi, discutere: smettono di essere Luca e Alessandro e diventano a tutti gli effetti Pietro e Bruno. Grazie a loro due e grazie anche all’intelligenza di Van Groeningen e Vandermeersch – che hanno trattato con i guanti il materiale di partenza – il racconto di questa amicizia piena di affetto, ma pure di rabbia, silenzi, dolori e cicatrici, raggiunge vette altissime, paragonabili a quelle mozzafiato del panorama che spesso abbraccia loro e travolge noi. 

Suggestioni meravigliose che, da spettatori, ci portiamo dentro ben oltre lo spazio ed il tempo della proiezione. Come ricordi vividi di esistenze lontane, ma che un po’ ci appartengono.

Le Otto Montagne Home Video

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,33:1 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano (audio descrizione) - 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Trailer
- Backstage
Durata: 147 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Vision Distribution 
Distributore Home Video: CG Home Video
Data di Uscita: 4 Aprile 2023

Commenti