[HOME VIDEO] Buena Vista Social Club - Il Documentario Di Wim Wenders Disponibile In Blu-Ray

Buena Vista Social Club Wenders

Tornerà nei nostri cinema il prossimo 30 maggio, "Buena Vista Social Club", il film diretto da Wim Wenders, candidato agli Oscar, nella categoria Miglior Documentario, nel 1999. Racconto di un viaggio che rappresenta una vera e propria immersione nella musica e nel territorio cubano, attraverso la favola di questo gruppo di musicisti leggendari, ultraottantenni, che di colpo si ritrova ad incidere un disco che li rilancia verso un successo inaspettato, di livello internazionale.

Al fianco del suo fedele amico - anche lui musicista - Ry Cooder, Wenders intraprende questa avventura camera in spalla, ancora incerto su cosa potrà regalargli il materiale che andrà a registrare. I momenti salienti, profondi e da ricordare però sono tanti, e il risultato e quello di una celebrazione entusiasmante e commovente che esalta la forza ed il potere della musica: capace di concedere riscatti e nuove (o seconde) possibilità. I protagonisti della band si presentano, allora, tramite piccole interviste nelle quali viene fuori la loro passione, la loro storia, il senso di appartenenza enorme verso radici che sono (state) un po' croce e un po' delizia del loro percorso (di vita). Alcuni colleghi hanno preferito partire, dicono, abbandonare quei luoghi e la precarietà che li contraddistingue, mentre loro - chi più, chi meno - hanno scelto di resistere e perseverare, al netto di ciò che tale decisione ha comportato in termini di sofferenza e di sacrifici.

Ecco, perché quando il miracolo del riscatto arriva a travolgerli, sollecitando un raduno che li vedrà esibirsi dal vivo prima ad Amsterdam e poi alla Carnegie Hall di New York, il loro stupore è pari alla nostra commozione, la loro felicità identica alla nostra esaltazione.
Sensazioni che, probabilmente, esistono e appartengono alla magia che è tipica dell'arte, capace di unire e di coinvolgere trasversalmente, abbattendo qualsiasi muro. Ma pure, forse, all'imprevedibilità di una vita che non smette mai di sorprendere. Persino quando sembra che sia troppo tardi.

Buena Vista Social Club Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Originale - 5.1 DTS HD: Originale
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali:
- Interviste 
- Scene Tagliate 
- Trailer
Durata: 101 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: CG Home Video - Gem Kft
Distributore Home Video: CG Home Video
Data di Uscita: 27 Febbraio 2024

Commenti