[HOME VIDEO] Atomica Bionda - In Home Video La Charlize Theron Più Letale

Atomica Bionda David Leitch

C’è una Charlize Theron bollente e ghiacciata allo stesso tempo in “Atomica Bionda”, il film di David Leitch - già regista di “John Wick” e prossimamente di “Deadpool 2” – in uscita proprio in questi giorni in DVD, Blu-Ray Disc e 4K Ultra HD.
Una Theron che, sulla falsa riga di Keanu Reevs, mena come un fabbro chiunque osi mettersi sulla sua strada, troppo impegnata a non perdere tempo nella Berlino del Muro (ma siamo agli sgoccioli), mentre cerca come agente segreto, sotto copertura, di risolvere un caso che definire circondato da giochi doppi equivarrebbe a dire un eufemismo.

Ispirato alla graphic novel "The Coldest City" di Antony Johnston, “Atomica Bionda” è uno di quei film action adrenalinici che si discostano dalla massa perché pensati fino in fondo per essere cool, quindi per niente conformi a ciò che ci viene propinato abitualmente nello standard dei casi. Leitch è attentissimo nell'andare a cercare il modo di spiccare il volo, curando ogni singolo aspetto e particolare della sua creatura: dall'estetica decadente di un paese in piena crisi, a personaggi folli, sporchi e cattivi capaci di brillare però nelle loro stanze private o nei coloratissimi locali, quelli dove i muscoli e i proiettili vengono messi in pausa per favorire un divago alcolico, verbale ed erotico. E poi ci sono i combattimenti, quelli pirotecnici e sopra le righe; le battute ficcanti di personaggi irresistibili, che oltre alla bionda letale, già nominata, vedono i volti noti di James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman e Toby Jones.

Sarebbe da considerare una delle piacevoli sorprese di questo 2017, allora, “Atomica Bionda”, se non fosse che di sorpresa poco si tratta, perché sul talento di Leitch e sulla sua innata abilità a girare film action, ne eravamo tutti più o meno al corrente. Discorso diverso potrebbe essere fatto, semmai, per le scene roventi che vedono protagoniste la Theron e la Boutella: fermo restando che vederle scambiarsi generose effusioni, ripetutamente, può aver solo contribuito ad aumentare una soddisfazione generale già di per sé abbastanza ampia (qui la recensione approfondita del film).

Atomica Bionda Home Video

Il 4K Ultra HD, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2 (contiene anche la versione Blu-Ray Disc)
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Francese - DTS X: Inglese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Francese, Tedesco
Contenuti Speciali: Scene Tagliate, Benvenuti A Berlino, Blondes Have More Guns, Maestro di Spionaggio, Anatomia Di Una Scena Di Lotta, L'Agente Broughton, La Caccia
Durata: 115 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 13 Dicembre 2017

Commenti