[HOME VIDEO] Storia Di Un Fantasma: A Ghost Story - Il Bellissimo Film Di David Lowery Torna In Home Video

Storia Di Un Fantasma Film

Torna disponibile in home video – dopo essere andato per un breve periodo fuori catalogo – “Storia Di Un Fantasma: A Ghost Story”, il bellissimo film diretto da David Lowery con Rooney Mara e un Casey Affleck nascosto, coperto costantemente da un lenzuolo bianco che certifica il suo essere ectoplasma.

Nella pellicola viene chiamato semplicemente C. e il suo spirito è confinato nella casa in cui viveva con la moglie M., senza alcuna possibilità di fuga. Vuoi per amore, vuoi per le solite faccende lasciate in sospeso, lo seguiamo assistere impotente (o quasi) al procedere delle vite degli altri, restando vittima di uno scorrere del tempo spietato, perché impossibile da interrompere o arrestare. 

Con una mano e delle atmosfere che ricordano vagamente il cinema di Terrence Malick, Lowery realizza, forse, l’opera più interessante e convincente della sua carriera. Si affida alla bravura straordinaria dei suoi attori, all’intuizione che lo porta a giocare con la lunghezza e la percezione dei periodi, esaltandosi con totali a luce naturale, che all’occorrenza diventano piani sequenza meravigliosi. 
Mai uscito nei nostri cinema (e qui il Covid non c’entra), “Storia Di Un Fantasma: A Ghost Story” è quella sorpresa che potrebbe esaltare, come deludere lo spettatore; quel film invisibile - appunto, come un fantasma - che desta immediatamente curiosità, distante anni luce dagli horror tradizionali e quindi da non sottovalutare affatto.

Storia Di Un Fantasma Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1
Formato Video: 1,33:1 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Francese, Tedesco - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano,  Inglese Non Udenti, Francese, Tedesco, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Hindi, Islandese, Norvegese, Svedese
Contenuti Speciali:
- L'inevitabile passare del tempo
- Scena tagliata
- Storia di un compositore
- Commento audio
Durata: 92 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Universal - CG Home Entertainment
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 8 Luglio 2021

Commenti