[HOME VIDEO] Volver - Lo Splendido Film Di Pedro Almodóvar Esce In Versione Restaurata

Volver Almodovar

Esce per la prima volta in blu-ray e lo fa in versione restaurata. Parliamo di "Volver", ovviamente, una delle pellicole più femminili, più emozionanti e più belle di Pedro Almodóvar.

C'è una Penelope Cruz in stato di grazia a guidare la storia, che come al solito non è mai prevedibile, mai semplice, ma sempre ricca di curve e di ribaltamenti capaci di cambiare e di aggiungere carne ad un fuoco che arde senza mai bruciare nulla. E' un film che si apre con i vivi intenti a prendersi cura dei loro morti, "Volver", e che poi si ritrova a dover fare i conti con un fantasma che pare essere tornato dall'aldilà proprio per prendersi cura dei suoi vivi. Perché quello di Almodóvar è soprattutto un film di madri e di figli, anzi, di madri e di figlie. Di rapporti interrotti, sacrifici, segreti. Un film dove gli uomini sono praticamente accessori, assenti, spesso terribili e complici di vuoti e di traumi da colmare, ma colmabili solamente attraverso il calore famigliare, quello materno.

E, allora, si resta incantati di fronte a tutto ciò.
Di fronte alla determinazione di una Cruz straripante (e sensualissima), indomabile, disposta a qualunque cosa pur di proteggere il futuro di una figlia che rischia di ripercorrere le sue stesse disgrazie. Di fronte a una madre che pare essere tornata perché "mi mancavate", dice a sua figlia, ma che in realtà ha un'importante questione in sospeso da portare a termine. Ed il bello è che tutto funziona a meraviglia, che non c'è mai una virgola fuori posto. Ci si diverte, ci si strazia e ci si commuove.
Un classico, insomma, quando l'ispirazione di Almodóvar è ai massimi livelli.

Volver Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Spagnolo - 5.1 DTS HD: Italiano, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: /
Durata: 120 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: TF1 - CG Home Video
Distributore Home Video: CG Home Video
Data di Uscita: 24 Gennaio 2024

Commenti